FAQ, FAQ del Gioco Howrse

« Older   Newer »
  Share  
MileyMartyLove
TOPIC_ICON11  view post Posted on 30/10/2011, 15:53




Ciao ^^
Ho pensato di mettere le FAQ,per facilitarvi la vita xD

Dal post di Ailinen:
-Cosa sono le FAQ?
FAQ sta per "Frequently Asked Questions" e ovvero "domande poste frequentemente". Nel nostro caso sono le domande poste più frequentemente qui sul forum di Howrse.

-Chi è Ow?
Ow è l'amministratore del gioco.


-I cavalli divini si possono riprodurre?
Nebbia con Snow
Smeraldo con Zaffiro


-I Divini possono ingravidare i cavalli normali?
No


-I divini si possono vendere?
Non tutti: solo Sleipnir, Creso, Gypse, Balios


-Gli Snow possono offrire monte?
Sì, ma ***solamente*** a Nebbia. Da questi due cavalli divini nasce Oceano


-Nebbia o Smeraldo possono avere più puledri?
No

- Quali sono i cavalli speciali?
Falabella

- Falabella si può vendere?



-Obiettivo 38: Mandare un messaggio ad OW.
andate su posta -> Nuovo messaggio -> Scrivete il messaggio -> Inviate
***Attenzione*** vi apparirà un messaggio che vi avvisa dell'impossibilità di mandare un messaggio ad Ow. Questo non pregiudica la riuscita dell'obiettivo. Una volta ricevuto il messaggio andate su obiettivi e sarà completato.
Se non ve lo da uscite e rientrate nel gioco.


- Come si ottengono i lasciapassare?
Si ottengono o comprandoli con euro, o vendendo i cavalli con equus+pass.
Chi ha l'Account Pegasus (costa 3 lasciapassare al mese) ora può anche mettere all'asta un cavallo solo per lasciapassare.
www.howrse.it/joueur/pass
Altro modo per ottenerli è con la morte dei cavalli (ai 30 anni), ma ci sono limitazioni:
- Se ti muoiono meno di 10 cavalli avrai i pass per cavallo
- Se ti muoiono fra gli 11 cavalli e 30 cavalli prendi 1 pass ogni 3 cavalli; il resto sono oggetti utili;
- Se ti muoino più di 31 cavalli non prendi nulla.
- Dopo il tuo 50o giorno su Howrse, puoi ricevere un lasciapassare con il 20% della tua riserva ogni 30 giorni di gioco.


- Perchè non arrivano i lasciapassare?
A volte ci vuole un pò di tempo. Se il problema persiste per almeno un giorno contattate l'assistenza. Per contattare l'assistenza basta andare su profilo -> il mio account-> contattaci.
Se avete utilizzato il servizio di Mopay puoi contattare l'assistenza al seguente indirizzo: [email protected].


-Posso passare lasciapassare ad un amico?
No


-Ho visto che alcuni vendono oggetti del mercato nero in cambio di equus. Come si fa?
Bisogna comprare un cavallo dalla persona che vi mette in vendita il cavallo alla cifra pattuita per l’oggetto del mercato nero. Non ci sono altri modi.


-Mi hanno truffato promettendomi un oggetto del Mercato nero che non mi è stato consegnato. La moderazione interviene?
No la moderazione non interviene. Il fine primo era di regalo non di scambio e compravendita oggetti del mercato nero. Con l’andare del tempo lo scopo è stato snaturato.


-Come si ottengono i punti karma e come li recupero?
Ecco cosa ti può far conseguire punti karma:
• ti viene dato un punto karma in omaggio ogni 30 giorni d'iscrizione,
• ti viene dato un punto karma in omaggio ogni 10 lasciapassare acquistati (al 1°, 11°, 21°, etc.),
• guadagni un punto ogni volta che 5 persone sponsorizzate da te ottengono il loro primo punto karma.
www.howrse.it/joueur/karma


-Come posso perdere punti karma?
• con tutti i messaggi vietati sul forum, via messaggio privato o sulla tua pagina (razzismo, di natura sessuale, contrario alla morale, etc.),
• se inserisci immagini o testi nella tua pagina che possano turbare i più giovani,
• se non paghi il veterinario il giorno che la tua giumenta partorisce,
• se vinci un'asta senza possedere nella tua riserva denaro sufficiente,
• riservando un'asta a un giocatore (utilizza le vendite private per questo),
• Vendendo un cavallo per più di 20 lasciapassare, tranne i divini che si possono vendere fino a 200 lasciapassare.
• barando in un qualunque modo nel gioco,
• se tenti di corrompere il sistema di sponsorizzazione con account falsi,
• provando a rubare gli account degli altri giocatori.
www.howrse.it/joueur/karma


-Si possono perdere punti karma se creo un affisso o un allevamento?
No. Gli unici modi sono elencati sopra.


-Come inserisco l'immagine nella presentazione personale o nel centro ippico?
Apro la presentazione -> Modifica -> Icona inserisci immagine e inserisci l'indirizzo internet dell'immagine da te prescelta.
Se non ve la fa inserire: andate su un'altra pagina e ritentate.
www.howrse.it/member/forum/topic?id=1503245178&page=2


-Come passo regali e perché non posso mandarli?
Se hai più di 10 giorni di anzianità, puoi dar via degli oggetti. Puoi dare solo oggetti che sono nel tuo inventario, come le mele o le rape. Puoi regalare un massimo di 6 oggetti alla settimana ai tuoi amici, divisi come segue:
• 3 oggetti acquistati dal negozio
• 3 oggetti acquistati dal mercato nero
Per ricevere i tuoi oggetti i tuoi amici devono avere almeno:
• 10 giorni di anzianità
• Karma positivo o nullo
Ad ogni amico puoi dare solo un oggetto alla settimana.


-Come trovo la coppetta di grasso?
Metti il tuo cavallo nel box per un tot di ore, utilizzando l'icona in alto a destra. Bisogna avere pazienza. A volte ci vanno giorni perchè si trovi il sale.


-Perché non mi arriva il cavallo che ho vinto all'asta?
Può passare anche più di un quarto d'ora prima che i cavalli vengano consegnati. Per vedere se l'avete vinto andate nel vostro ufficio e cliccate sul nome del cavallo.


-Come nascono gli unicorni?
Gli unicorni sono molto rari e si riproducono quasi come i cavalli ordinari.
I piccoli di unicorno nascono solo se una giumenta unicorno viene ingravidata da un unicorno stallone alle 6:23 del mattino e alle 6:23 di sera (GMT). Nota che questo è il tempo mostrato in alto a destra e non il tempo nella cronologia del tuo cavallo. I genitori devono essere della stessa razza. Comunque, sappi che anche se le condizioni vengono rispettate avrai solo una possibilità su cinque di generare un piccolo unicorno.


-Ci sono altri modi per ottenere gli unicorni se non ci sono offerte in corso?
Puoi solo comprarli dalle aste o dalle vendite private.


-Gli unicorni sono Divini?
No

-Si vede dall'ecografia se il puledro è unicorno?
No

-Quando sarà possibile avere la Perla Nera?
Ow ci avviserà con un messaggio.


-Come si usa la Perla Nera?
www.howrse.it/marche/noir/object?qName=perle-noire


-Cos'è il BLUP e come si tira su?
Il BLUP è un indicatore genetico. Gioca un ruolo nella riproduzione perchè il BLUP dei genitori ha un impatto sul potenziale del puledro nascituro.

Viene calcolato in base a:

* Il livello di allenamento (allenamento, cavalcate e lezioni) raggiunto dal cavallo nelle sue tre abilità migliori
* Il numero di gare vinte dal cavallo; l'ideale è 20 vittorie.
* L'età, visto che il BLUP può raggiungere 100 solo dopo che il cavallo ha compiuto 10 anni.

E' dunque vantaggioso scegliere i riproduttori tra cavalli allenati che hanno dimostrato il loro valore nelle gare. In base a questi parametri, il BLUP sarà sempre compreso tra -100 e 100, -100 rappresenta il BLUP minimo e 100 quello massimo che un cavallo può raggiungere.

Se la media BLUP dei genitori è 0 (termine neutro), non avrà alcun impatto nel calcolo del potenziale genetico del puledro. Se al di sotto di 0, il puledro avrà maggiori probabilità di avere un potenziale che sia inferiore a quello dei suoi genitori, e l'esatto contrario se il BLUP è sopra lo 0.

Per avere i migliori riproduttori e il massimo delle possibilità di generare i migliori puledri possibile, è preferibile che tu scelga dei cavalli con un BLUP alto o comunque positivo, quindi esemplari ben allenati.

-Cosa sono gli UFO?
Sono quegli oggetti che svolazzano sullo schermo: le mele, le selle e molto altro.
Durante alcuni avvenimenti o feste particolari gli UFO possono prendere le forme più disparate. Ad esempio a Natale le forme di bastoncini di zucchero.

-Cosa si trova fra gli UFO?
Soprattutto mele, rape, briglie, punti età, selle e qualche volta pezzi di nuvola o corni dell'abbondanza.

- Ho scoperto un'asta riservata, che faccio?
Segnala immediatamente alla moderazione allegando lo stamp del video, o l'indirizzo dell'asta, magari con il nome del proprietario del cavallo e il nome del cavallo.
Si può comunque battere l'asta. Non esistono aste riservate ed ognuno è libero di seguire l'asta e di aggiudicarsi il cavallo.

-Blocco degli appunti dove lo trovo?
Lo trovi andando su posta. L'ultima linguetta partendo da destra.
Per l'obiettivo basta che ci scrivi qualcosa e salvi.

- La pagina segreta Numero 1?
Pagina Segreta Numero 1

- La pagina segreta Numero 2?
www.howrse.it/ow/ qui aggiungete, in cifre e senza spazi dopo / , il numero dei cavalli presenti su Howrse.
Potete vedere quanti sono andando su Community > Elenchi > voce "cavalli"
<grazie a Luna per le indicazioni>

- Perchè non si visualizza la Pagina Segreta?
Bisogna avere l'obiettivo

- Visto che ci sono la Pagina Segreta 1 e 2 ci saranno anche la 3, la 4,....
Visto che sembra una sequenza direi di sì, bisogna solo attendere i prossimi obiettivi.

-Quali sono i cavalli Divini?
Snow, Nebbia, Oceano, Balios, Sleipnir, Rubino, Zaffiro.

-Il 5° Elemento rende un cavallo Divino?
No

-I cavalli immortali possono morire?
No

FAQ 2:
- Cos'è la barra delle attività
Indica quanti post inserisci nel forum. Diminuisce se non posti ogni giorno. Aumenta se posti.

- La barra delle attività influenza la classifica?
No

- Perchè alcuni centri hanno il nome con il sole davanti?
Perchè ospitano 5 o più divini

- Se i divini scendono a meno di 5 mi rimane il sole?
No i divini devono essere per forza 5 o più. Se ce ne sono di meno si perde anche il sole.


- Ci sono due cavalli bianchi. Chi sono?
Sono i cavalli di Ow, Urano e Gaia.


- Possiamo avere anche noi i cavalli bianchi?
No solo Ow può.
I nostri cavalli bianchi sono quelli definiti grigio chiaro.


- Dove trovo il blocco degli appunti?
Nella pagina delle missive, ultima linguetta. Scrivi qualcosa e salva.


- Cos'è la mela di diamante?
La mela di diamante era una mela che permetteva di modificare il manto del cavallo con delle immagini prestabilite. Ora non è più disponibile prechè dava problemi di visualizzazione a molti utenti.


- Perchè il centro ippico ha un piccolo sole accanto al nome?
Perchè ospita 5 o più divini

- Ma se ha il sole e va via un cavallo e non ne ha più 5, il sole rimane?
No.


- Ho 5 divini. Come mai non appare il sole?
Se l'hai appena messo il quinto divino nel centro, il sole apparirà il giorno dopo, al momento dell'aggiornamento del gioco.


- Come mai il nome del cavallo o il mio affisso non appaiono come li ho scritti, ma in altro modo?

Il gioco è impostato per capire ogni tastiera.

Ora, nel 2005 con l'attesissimo lancio di Messenger (WLmsn) che era in betaggio dal 1999, sono nati centinaia di siti, per rendere e creare nicknames più accattivanti con sistemi che le comunissime Tastiere Qwertyu non avevano.
α в ¢ ∂ є f g н ι נ к ℓ м и σ ρ q я ѕ т υ ν ω χ у z
Queste lettere sono alcune inventate, ma per la maggior parte sono prese da tastiere di altre lingue.
Prendiamo ad esempio il caso eclatante della T, che ha creato tanto scalpore.

La nostra T in Russo si scrive Т m. Ora,il sito prende la т maiuscola per fare una t meno intrusiva della nostra, e la riduce a una approssimativa т minuscola.
Il server di Howrse cosa pensa? Che la т sia un errore di battitura, e scrive m, la lettera cirillica *corretta*.
Ed ecco che l'affisso Across my Heart diventa all'improvviso Across my Hearm ... DUH, giusto?! (Grazie a Nalu93 per la spiegazione)


- Come risolvere il problema?
Non potendo cambiare il server, l'unica cosa da fare è cambiare le lettere trasformate da lettera "fancy" in lingua "normale", ossia latina.
In fondo non è che il cavallo ci perda in abilità o potenziale no?(Grazie a Nalu93 per la spiegazione)


- Obiettivo 69: Azienda d'allevamento: Per la vincita di 1.20 di potenziale genetico nei giochi con due puledri di cui sei allevatore

Nella pagina di lavy91 c'è un link utile.


- Non riesco a fare l'obiettivo, come mai?
Devi prestare attenzione a come scegli lo schema.
Il centro ha le carote?
Il centro ha la doccia?
Il centro ha campi e box puliti?
Che temperatura fa?
Che stagione è?
Com'è il morale del cavallo?
Fatti queste domande e vedrai che trovi lo schema più adatto. Devi solo seguirlo esattamente com'è scritto.


- A quanto si può vendere un cavallo divino?
Il massimo è 1.000.000 di equus e 200 lasciapassare


- Perchè alcuni giocatori hanno il nome scritto in verde?
La moderazione (ovvero il servizio d'ordine del gioco) ha il nome in verde. E' fatto apposta per mettere in evidenza i nomi.

- Come si diventa moderatori?
Nessuno lo sa. La decisione spetta ad Ow.

- Che cos'è e dove posso trovare il Rifugio sicuro?
Il Rifugio sicuro è un luogo in cui puoi mandare i tuoi cavalli quando non vuoi o non puoi più occuparti di loro. E' un luogo felice in cui vivranno liberi con i loro simili.

Puoi trovarlo andando su: Il mio ufficio > Rifugio sicuro.

Appare solo dal tuo decimo giorno di anzianità in poi, e ricorda che una volta inserito il tuo cavallo nel Rifugio Sicuro non puoi più riaverlo indietro.
Scegli bene dunque quale cavallo mandi.
 
Top
pokefan9
view post Posted on 20/1/2012, 10:20




no la mia si è ingravidata con un pegaso ma nasce un puledro alato o no
 
Top
1 replies since 30/10/2011, 15:53   2257 views
  Share